Ultima modifica: 1 Dicembre 2019

Formazione

La formazione continua è parte integrante della funzione docente (art. 26 e 29 del CCNL 2006-2009) e la legge 107/2015 la correda di alcune regole di funzionamento. In particolare, quest’ultima propone un nuovo quadro di riferimento per la formazione in servizio del personale docente, qualificandola come “obbligatoria, permanente e strutturale”. Questa istituzione intende investire nella formazione in servizio per il mantenimento ed il miglioramento di elevati standard professionali degli operatori professionali e perciò privilegia forme organizzative diverse: a livello di scuola, di reti di scuole, di poli formativi e/o associazioni professionali, di specifiche iniziative nazionali del MIUR e/o delle sue articolazioni periferiche. Il personale si doterà di un portfolio personale attraverso l’attivazione della piattaforma digitale S.O.F.I.A.

Formazione Ambito territoriale NA20

Unità formativa Destinatari Ore
Educazione alimentare e corretti stili di vita Docenti 25 ore (1 credito formativo)
Bullismo e cyberbullismo Docenti 25 ore (1 credito formativo)