Ultima modifica: 15 Dicembre 2020

Iscrizioni

Le iscrizioni, per l’a.s. 2021/2022, alle classi prime della scuola primaria si effettueranno esclusivamente online, dal 04 gennaio al 25 gennaio 2021.

Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato.

Sito MIUR per le iscrizioni (attivo dal 19 dicembre 2020 per la registrazione): MIUR/iscrizioni on line

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Sulla pagina web dedicata saranno resi disponibili specifici materiali informativi: video tutorial, brochure, Faq. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione. Sarà inoltre possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda attraverso una App dedicata.

Le famiglie che avessero necessità di assistenza o che per vari motivi non potessero procedere autonomamente all’iscrizione, potranno rivolgersi alla segreteria. Si precisa che le iscrizioni online per l’ a.s. 2021/2022 sono riservate solo alle classi PRIME della scuola primaria, pertanto per l’iscrizione alle classi successive alla prima si procede d’ufficio.

Per la scuola dell’infanzia, l’iscrizione andrà effettuata nello stesso periodo, compilando il modulo pubblicato sul sito nella sezione “Modulistica per le famiglie”. Per l’iscrizione alle sezioni successive sarà necessario compilare il modulo di Conferma reperibile sul sito sempre nella sezione “Modulistica per le famiglie” e inviarlo agli Uffici di Segreteria.

Denominazioni ufficiali e Codici delle scuole (necessari per la compilazione della domanda online)

• NAEE15808X – Scuola Primaria “Flocco” Piazza Santo Rosario
  • NAEE15803P – Scuola Primaria “Miranda” Via Iervolino