Ultima modifica: 1 Aprile 2022

Certificazione di Scuola eTwinning 2020-2021

Il 2° Circolo Didattico di Poggiomarino comunica, con grande soddisfazione, di aver ricevuto il Certificato di Scuola eTwinning 2020-2021. Questo non è solo un riconoscimento del successo personale dei singoli insegnanti, ma anche dei grandi risultati dei team eTwinning di questo Istituto. La nostra scuola è stata riconosciuta leader in aree come:

• Pratica digitale;
  • eSafety;
  • Approcci creativi e innovativi alla pedagogia;
  • Promozione dello sviluppo professionale continuo del personale;
  • Promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.

Certificazione di qualità eTwinning

Certificazione di qualità eTwinning per gli studenti di Scuola dell’Infanzia – Plesso D. Alighieri – Sez. A-C-F

Link Ebook

Riconoscimenti eTwinning al 2° Circolo di Poggiomarino – “About 95.000 projects only 1288 EuropeanQL, 496 in Italy and among these 1 is ours !!!”

Anche quest’anno il nostro Istituto è stato premiato con una Certificazione di Qualità Nazionale e una Certificazione Europea di Qualità per l’ottima qualità del progetto “Kindergartens Artistic Challenge”, a cui hanno partecipato scuole di diversi paesi come Italia, Spagna, Polonia, Turchia, Slovacchia, Gran Bretagna e Croazia e che ha coinvolto alunni della scuola dell’infanzia di 3/4 anni.

“Menzione Speciale” al nostro Istituto per il progetto eTwinning “Kindergartens Artistic Challenge

Alto riconoscimento nazionale per l’eccellente qualità del lavoro svolto dai docenti e dai bambini di 3/4 anni della scuola dell’Infanzia del plesso “D. Alighieri”.

“Le buone idee in campo educativo non costano nulla, se non il coraggio di averle e volerle realizzare.” (P.Crepet)

Pioggia di Quality Label e European QL per docenti e alunni del 2°Circolo Didattico di Poggiomarino che attestano lo straordinario lavoro collaborativo svolto e il pieno merito nell’ottenere il titolo e la targa di Scuola etwinning corredati da lusinghieri complimenti da Bruxelles.

Riconoscimenti eTwinning al 2° Circolo di Poggiomarino per i progetti eTwinning 2020-2021 “Christmas Storytelling” e “What makes me happy?”

I progetti eTwinning 2020-21 “Christmas Storytelling” e “What makes me happy?” svolti dalla Scuola dell’Infanzia del 2°C.D. Poggiomarino, sono stati ancora una volta riconosciuti meritevoli di Quality Labels dall’Unità Nazionale ed Europea eTwinning per il grande impegno nel lavorare attivamente e instancabilmente insieme agli alunni nonostante le varie difficoltà, per la condivisione e collaborazione proficua con i genitori e i partners nonché per l’ottimo lavoro digitale e di coordinamento del team docente.

Progetto eTwinning 2021 – “What makes me happy?”
Bellissimo percorso svolto con scuole dell’infanzia della Polonia, Grecia, Croazia, Francia, Repubblica Ceca e Turchia, alla scoperta di cosa ci rende felici o di cosa possiamo fare per rendere felici gli altri. Il progetto ha offerto ai nostri piccoli adeguate opportunità di esplorazione e di elaborazione dei loro mondi emozionali, agevolando la loro resistenza emotiva e la consapevolezza dell’identità personale, della percezione di quella altrui, delle affinità e differenze che contraddistinguono tutte le persone.